Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Los Angeles - ‘Moda in Italia: 150 anni di eleganza’, conferenza all’Istituto di Cultura

Data:

23/03/2012


Los Angeles - ‘Moda in Italia: 150 anni di eleganza’, conferenza all’Istituto di Cultura

Con la conferenza "Moda in Italia: 150 anni di eleganza" tenutasi lo scorso 20 marzo a Los Angeles dallo storico del costume Marco Urizzi, sono proseguite le iniziative dell’Istituto Italiano di Cultura dedicate alla moda ed organizzate in collaborazione con prestigiose istituzioni locali, in questo caso il Los Angeles County Museum of Art.

Urizzi ha ripercorso la storia del costume dal 1861 ai nostri giorni, sottolineando come questa sia stata influenzata dai mutamenti storico-sociali e proponendo carrellata di immagini, dagli abiti indossati dalle donne del Risorgimento a quelli delle dive del cinema, sino alle più recenti creazioni dei designer contemporanei.

Nel realizzare questo evento, l'Istituto ha inteso rafforzare la sua azione nel settore della moda che costituisce uno degli elementi principali dell'identità dell'Italia contemporanea non solo come capacità industriale, ma anche come espressione culturale nelle sue componenti di creatività, eleganza e stile.

Il giorno seguente, la medesima conferenza è stata replicata a Santa Barbara, in un'iniziativa organizzata dalla locale Italian Cultural Heritage Foundation e dal Circolo italiano che ha registrato il tutto esaurito.


Luogo:

Rome

13248
 Valuta questo sito