Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Yemen, arrivato il volo umanitario italiano

Data:

26/03/2012


Cooperazione: Yemen, arrivato il volo umanitario italiano

Il volo umanitario della Cooperazione italiana destinato allo Yemen è giunto all'aeroporto di Sana'a sabato scorso, 24 marzo, con a bordo 35 tonnellate di aiuti (medicinali, generi alimentari, coperte), per rispondereai bisogni umanitari più urgenti della popolazione yemenita.

A destinazione, l’Ambasciata d’Italia a Sana’a ha proceduto, anche avvalendosi della collaborazione offerta dall’ Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, alla distribuzione in loco prestando particolare attenzione alle gruppi più vulnerabili della popolazione quali donne e bambini.

L’operazione, del valore di circa 130.000 euro, rappresenta un concreto gesto di aiuto da parte dell’Italia allo Yemen in cui persiste una grave crisi umanitaria che fa registrare, secondo quanto stimato dalle Nazioni Unite, 465.000 sfollati interni, 216.000 rifugiati e precarietà in termini di accesso a cure mediche.


Luogo:

Roma

13254
 Valuta questo sito