Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ambasciatore Bisogniero apre account su twitter per gli americani interessati a conoscere meglio l'Italia

Data:

27/03/2012


Ambasciatore Bisogniero apre account su twitter per gli americani interessati a conoscere meglio l'Italia

Account su Twitter per l'Ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero, che ha lanciato il suo canale '@CBisogniero'. "Così come successo con Internet - afferma l'Ambasciatore - i social media giocano ormai un ruolo molto rilevante nelle relazioni internazionali e nella public diplomacy e rappresentano quindi uno strumento prioritario per allacciare un dialogo sempre più aperto ed intenso con il pubblico americano e con tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio l'Italia".

Con il lancio del nuovo Twitter @CBisogniero - si legge in un comunicato - l'Ambasciata conta una presenza ben ramificata sulla rete con, oltre al proprio sito web, anche i canali YouTube e Flickr ed il portale per ragazzi Italy4Kids. "Twitter sta diventando un vero e proprio canale preferenziale di comunicazione - prosegue la nota - ed il pubblico americano è da sempre uno dei più attivi. In Italia, il successo di Twitter è arrivato più tardi, ma è in continua crescita con oltre 2,4 milioni di utenti e circa tre tweet al secondo. Un successo di pubblico - conclude la nota - dimostrato anche dal Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi che, insediandosi alla Farnesina, ha lanciato il proprio canale '@GiulioTerzi' per mantenere un rapporto più vicino con il cittadino sui temi internazionali".


Luogo:

Roma

13263
 Valuta questo sito