Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Romania: Terzi, sosteniamo l’ingresso di Bucarest nell’area Schengen

Data:

27/03/2012


Italia-Romania: Terzi, sosteniamo l’ingresso di Bucarest nell’area Schengen

L'Italia è un "forte sostenitore" dell'ingresso della Romania nell'area Schengen, l'area europea di libera circolazione dei cittadini, e la questione è giunta ad "uno snodo molto importante". Lo ha detto il Ministro Giulio Terzi al termine di un incontro alla Farnesina con il suo omologo romeno Cristian Diaconescu.

Terzi ha sottolineato la "strettissima collaborazione che c'é tra Italia e Romania su tutte le questioni che riguardano gli interessi comuni in Europa". Tra i due si è parlato anche della grande comunità romena in Italia, "un milione di persone", "principalmente lavoratori qualificati in diversi settori", così come della grande comunità di imprenditori italiani in Romania, "un gruppo straordinario di 31.000 imprese". In entrambi i casi, ha puntualizzato Terzi, si tratta di realtà che "contribuiscono allo sviluppo dell'economia di entrambi Paesi".


Luogo:

Rome

13273
 Valuta questo sito