Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tel Aviv: Trento-Israele, accordo su ricerca e sviluppo industriale

Data:

29/03/2012


Tel Aviv: Trento-Israele, accordo su ricerca e sviluppo industriale

La Provincia autonomia di Trento ha sottoscritto un accordo con Israele in materia di ricerca e sviluppo industriale, nell’ambito di una missione guidata dal Presidente della Provincia Dellai. La delegazione era composta da rappresentanti dell'Università di Trento, dalle fondazioni Edmund Mach e Bruno Kessler, e da oltre dieci aziende a contenuto altamente tecnologico della Provincia.

L'obiettivo principale dell'accordo è quello di strutturare ulteriormente le relazioni industriali, scientifiche e tecnologiche fra Israele e la Provincia di Trento tramite un bando che prevede di concentrarsi su alcuni temi specifici, rafforzando la cooperazione nella ricerca applicata all'industria attraverso progetti congiunti.

Trento è stato il primo ente locale italiano a sottoscrivere un'intesa di tale importanza. Il Presidente Dellai ha espresso grande soddisfazione per l'intesa raggiunta e, nel ringraziare il MAE e l’Ambasciata italiana per l'aiuto nel perfezionare l'accordo e, più in generale, per il sostegno fornito in questi anni nelle diverse missioni, ha posto l'accento sull'importanza per la ripresa economica, non solo per Trento ma per l'Italia, di puntare sulla ricerca tecnologica applicata lavorando con un Paese come Israele.

Luogo:

Roma

13288
 Valuta questo sito