Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L'Aja: sul sito dell’Amb. italiana le opportunita’ di lavoro nelle organizzazioni internazionali

Data:

11/04/2012


L'Aja: sul sito dell’Amb. italiana le opportunita’ di lavoro nelle organizzazioni internazionali

L’Ambasciata italiana a L’Aja promuove nel proprio sito web le opportunità di lavoro e tirocinio per gli italiani nelle 17 organizzazioni internazionali operative nell’area della città olandese.

Si tratta di un insieme articolato di istituzioni di primo piano (disarmo e non proliferazione; tribunali, corti ed enti giuridici internazionali; organismi di respiro prettamente, ma non solo, europeo, impegnati nei settori della cooperazione di polizia e giudiziaria ed in ambito economico e scientifico tecnologico), che hanno continuo bisogno di risorse umane.

Sul sito web dell’Ambasciata è stata creata una sezione dedicata agli organismi internazionali che include, tra l'altro, l'indicazione delle specifiche pagine in cui ciascuna organizzazione pubblica opportunità di lavoro (e tirocinio), che costituiscono la modalità prevalente con cui la gran parte degli italiani presenti all’Aja hanno trovato direttamente lavoro presso tali organismi.

L’Ambasciatore Francesco Azzarello, inoltre, ha scritto una lettera ai Rettori delle Università italiane ed alla CRUI per segnalare loro la possibilità di borse di studio bandite dalla Corte Internazionale di Giustizia.

Luogo:

Lecce

13346
 Valuta questo sito