Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Terzi: Sandra Mariani è libera

Data:

17/04/2012


Terzi: Sandra Mariani è libera

“Maria Sandra Mariani è libera. Ho informato i familiari. Mi unisco alla loro grande soddisfazione e sollievo per questa magnifica notizia”. Lo ha comunicato il Ministro Giulio Terzi, annunciando il rilascio della turista fiorentina rapita oltre un anno fa in Algeria. “I miei ringraziamenti più sentiti - ha aggiunto il Ministro - vanno a tutti coloro che hanno contribuito all’esito positivo della vicenda con grande dedizione, costanza e professionalità”.

"Ora sono in paradiso, sono finalmente libera. Vi ho pensato tanto e vi abbraccio tutti. Sto bene. Domani mattina sono in Italia, a Roma". Queste le prime parole della Mariani al telefono con i familiari.

Maria Sandra Mariani, 54 anni di San Casciano Val di Pesa, venne rapita il 2 febbraio del 2011 nel sud dell’Algeria, nell’oasi di Djanet, a 90 km dalla frontiera con il Niger, da una gruppo di uomini armati, probabilmente membri di al Qaida per il Maghreb islamico (Aqmi), la rete integralista che controlla l'immensa fascia desertica che va dall'Algeria alla Mauritania, dal Mali al Niger, al Ciad fino al Sudan, la stessa che tiene prigioniera la cooperante sarda Rossella Urru, rapita lo scorso ottobre in un campo profughi saharawi nel sud-ovest dell'Algeria.


Luogo:

Roma

13380
 Valuta questo sito