Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Marò: Terzi, da Corte suprema sviluppi positivi su detenzione

Data:

09/05/2012


Marò: Terzi, da Corte suprema sviluppi positivi su detenzione

La decisione della Corte suprema di New Delhi di questa mattina "segna sicuramente uno sviluppo positivo perché offre la possibilità di condizioni di detenzione molto migliorate uscendo dall'istituzione carceraria". Così il Ministro Giulio Terzi ha commentato la richiesta di New Delhi allo Stato del Kerala di prendere una decisione entro una settimana sul trasferimento dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone in un luogo che non sia il carcere.

La decisione di New Delhi "offre anche la possibilità di un prosieguo del percorso giudiziario che apra veramente ad altre prospettive", ha aggiunto Terzi, sottolineando che "naturalmente la prospettiva del ritorno a casa dei marò che è quella che ancora perseguiamo".

I tempi "non sono ancora rapidissimi", ha spiegato il titolare della Farnesina, sottolineando tuttavia che anche oggi è stato "dimostrato il grandissimo lavoro che sta facendo il team negoziale a New Delhi e anche il fatto che le tesi sul piano giuridico che noi continuiamo a proporre cominciano ad avere qualche maggiore ascolto".


Luogo:

Rome

13484
 Valuta questo sito