Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

LONDRA - L’Ambasciata italiana ospita seminari sull’economia

Data:

11/05/2012


LONDRA - L’Ambasciata italiana ospita seminari sull’economia

Il 9 maggio ha preso il via presso l'Ambasciata d'Italia a Londra un nuovo ciclo di conversazioni sulle tendenze dell'economia globale. 'Strategie di crescita economica, dalla prospettiva dei mercati emergenti' è stato il tema della prima tavola rotonda con i massimi esperti del settore, organizzata dall'Ambasciatore Alain Giorgio Maria Economides.

Alla tavola rotonda - alla quale ha partecipato anche il Presidente di Borsa italiana, Massimo Tononi - un gruppo ristretto di economisti, consulenti e analisti di mercato appartenenti alle principali istituzioni bancarie e fondi di investimento, assieme a rappresentanti di fondi sovrani, ha discusso di crescita economica in una prospettiva globale.

Comprendere le opportunità di crescita

Una prospettiva volutamente intesa ad andare oltre l'analisi delle determinanti per il rilancio dell'eurozona, per ridare spazio alla discussione sulle percezioni che vanno maturando nei mercati emergenti (i BRICs, ma anche altri Paesi che in Asia e in Africa hanno dimostrato particolare vitalità e dinamismo economico) quanto alle tendenze economico-finanziarie globali, in modo da comprendere al meglio le opportunità di crescita che ci vengono offerte da quei mercati con l'ausilio degli strumenti finanziari che la City può accordarci.

Il ciclo di conversazioni proseguirà con altri appuntamenti dedicati tra l'altro al settore delle infrastrutture; alle risorse minerarie e a quelle energetiche, al mercato mondiale dell'agroalimentare.

Luogo:

Roma

13502
 Valuta questo sito