Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tel Aviv - L’Italia partecipa ad Agritech 2012

Data:

15/05/2012


Tel Aviv - L’Italia partecipa ad Agritech 2012

Con piu’ di 100 Paesi partecipanti ed oltre 7000 visitatori stranieri registrati, AGRITECH 2012 si conferma uno dei piu’ importanti appuntamenti a livello internazionale organizzati in Israele. L’Italia vi partecipa con circa 100 partecipanti tra rappresentanti di numerose istituzioni (in aggiunta al Ministero dell'Agricoltura italiano), dal CRA all'INEA a Confagricoltura, nonché numerosi rappresentanti di aziende italiane altamente specializzate. Sarà presente anche una delegazione dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Sicilia.

Il Ministero dell'Agricoltura italiano dal 2011 ha co-finanziato un bando di ricerca applicata all'agricoltura assieme al Ministero israeliano (600.000 euro per parte) che si aggiunge all'Accordo quadro bilaterale tra i due governi che dal 2000 finanzia in generale progetti di ricerca applicati.

16 maggio sessione bilaterale

Il programma aggiornato dell’evento e’ consultabile sul nuovo sito degli eventi commerciali e scientifici dell’Ambasciata d’Italia in Israele. L’Italia parteciperà alla fiera di Tel Aviv con una propria sessione bilaterale, organizzata dall'Ambasciata d'Italia in Israele in collaborazione con la Camera di Commercio bi-nazionale, che si terrà il 16 maggio.

I lavori della sessione bilaterale saranno aperti dal Sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali, Prof. Franco Braga, e dal Ministro dell'Agricoltura israeliano, Orit Noked. Parteciperà ai lavori Paolo Alli, Vice Commissario EXPO 2015.

Israele e’ un Paese, situato in una delle zone più aride al mondo, che ha accumulato una straordinaria esperienza nel settore dell'agricoltura con i sistemi più avanzati di irrigazione, riciclo delle acque e sistemi di purificazione.


Luogo:

Villa Madama

13524
 Valuta questo sito