Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

CILE - Consegnati 20 veicoli elettrici Piaggio al Comune di Providencia

Data:

18/05/2012


CILE - Consegnati 20 veicoli elettrici Piaggio al Comune di Providencia

La Municipalità di Providencia, uno dei Comuni della Regione Metropolitana di Santiago, ha recentemente concluso la procedura di acquisto di venti veicoli elettrici della Piaggio-Veicoli Commerciali, i primi ad essere comprati da un'istituzione pubblica cilena. L'impresa AVIAC, che rappresenta la società italiana in Cile, è stata assistita dall’Ambasciata italiana e dalla Camera di commercio binazionale sin dalle fasi iniziali dell’operazione.

Veicoli verdi e ecosostenibilità

Con l'occasione, l’Ambasciatore Vincenzo Palladino ha ospitato lo scorso 16 maggio un ricevimento volto a un'ulteriore promozione della gamma di veicoli verdi Piaggio, dinnanzi ad un pubblico di rappresentanti istituzionali di altri comuni e di imprese. Alla presenza del Sindaco di Providencia, che aveva realizzato nella mattinata dello stesso giorno la cerimonia formale di ricezione dei veicoli, l’Amb. Palladino ha sottolineato come ancora una volta l'Ambasciata avesse l'opportunità di aprire le sue porte ai prodotti che rappresentano un'eccellenza per il nostro Paese e che possono - come in questo caso - contribuire anche alla riduzione dell'inquinamento di un'area, quale quella metropolitana, particolarmente colpita da forte contaminazione ambientale.

Il responsabile per l'America Latina di Piaggio-Veicoli Commerciali, Daniele Luca', ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell'evento, auspicando che la vetrina offerta dall’Ambasciata possa permettere ad altri potenziali compratori cileni, pubblici o privati, seguire l'esempio del Comune di Providencia, notoriamente all'avanguardia per ecosostenibilità e spesso apripista per analoghe iniziative da parte di altre istituzioni.

Luogo:

Roma

13554
 Valuta questo sito