Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Santiago del Cile: l’ambasciata italiana apre al pubblico per la festa della repubblica

Data:

25/05/2012


Santiago del Cile: l’ambasciata italiana apre al pubblico per la festa della repubblica

Nello spirito dell’evento “Farnesina porte aperte” e per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 e il 3 di giugno l’Ambasciata d’Italia a Santiago aprirà per la prima volta le sue porte al pubblico, permettendo la visita dei suoi giardini e saloni, in collaborazione con “Barrio Italia”, il quartiere della capitale dove hanno sede la Cancelleria diplomatica e la Residenza dell’Ambasciatore.

Le visite saranno guidate da studenti della Scuola italiana paritaria di Santiago, Vittorio Montiglio, dalle 11.00 alle 16.00. Oltre alla possibilità di conoscere la storia dell’antico edificio - teatro di intense vicende politiche ed umane negli anni immediatamente successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 - sarà possibile visitare un’esposizione di mobili e oggetti di design italiano storico e contemporaneo, allestita nei saloni della Residenza per l’occasione dell’apertura straordinaria al pubblico e realizzata in collaborazione con “Interdesign”, uno dei principali importatori di design italiano in Cile. In una tappa della visita, uno chef italiano illustrerà la qualità di alcuni prodotti e si potrà degustare un vero espresso italiano con un noto cioccolatino.

Storia, cultura, architettura, design e gastronomia italiana saranno per due giorni alla portata di tutti, italiani e cileni, vicini del quartiere e curiosi, personalità e gente comune. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso all’Ambasciata, www.ambsantiago.esteri.it.

Luogo:

Rome

13594
 Valuta questo sito