Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

PARIGI: mostra su “le Sette Ossessioni del Design Italiano”

Data:

01/06/2012


PARIGI: mostra su “le Sette Ossessioni del Design Italiano”

I saloni dell’Ambasciata d’Italia a Parigi ospitano dal 31 maggio al 4 giugno la Mostra “le Sette Ossessioni del Design Italiano”, organizzata in collaborazione con il Triennale Design Museum di Milano. L’evento si colloca nel più ampio quadro dell’edizione 2012 dei “Designer’s Days”: un appuntamento annuale parigino che, attraverso un percorso di scenografie ed esposizioni nelle più belle vie di Parigi, intende promuovere e contribuire ad arricchire la conoscenza del design da parte del pubblico (http://www.designersdays.com).

Sullo sfondo architettonico del XVIII secolo proprio dell’Hôtel de la Rochefoucauld-Doudeauville, sede dell’Ambasciata, i visitatori potranno pertanto viaggiare attraverso la storia e le origini del design italiano. La capacità di coniugare “grandezza e semplicità", l'aspirazione alla “sacralità del lusso", la ricerca del "super confort” sono alcuni dei sette temi che identificano le molteplici espressioni di un genio che ha consacrato l'Italia al più alto livello mondiale.

L’esposizione resterà aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni fino al 4 giugno dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

L'organizzazione della mostra è stata possibile grazie al sostegno di Alitalia, Lancia, Monte Paschi Banque, Thales Alenia Space, Vespa, Acqua Di Parma, Autostrade per l’Italia, Barilla, Enel France, Illy Caffe’ France, Peroni Italy, Pirelli, Cappellini-Cassina-PoltronaFrau, Saipem.


Luogo:

Istanbul

13636
 Valuta questo sito