Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

BRATISLAVA - Festival Dolce Vita, la cultura italiana in tutte le forme

Data:

04/06/2012


BRATISLAVA - Festival Dolce Vita, la cultura italiana in tutte le forme

Per tutto il mese di giugno si svolge nelle maggiori città della Slovacchia la V edizione del Festival Dolce vitaj, dedicato alla cultura italiana. Il festival, realizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava, insieme ad altri soggetti del Sistema Italia, è composto da oltre 40 eventi che propongono un ampio spaccato dell’Italia passando dalla mostra di quadri di Jacopo Bassano, tenuta in occasione del 500° anniversario della nascita del grande pittore rinascimentale, fino alle nuove tendenze del design, del Made in Italy, compresa la moto Ducati del nove volte campione del mondo Valentino Rossi, esposta in uno dei nuovi centri commerciali di Bratislava.

Una particolare attenzione è stata data ai legami con la cultura locale. Ad esempio la mostra di Gianni Bertini, artista presente in collezioni prestigiose di tutto il mondo, tra cui la Collezione di Arte Contemporanea della Farnesina presso il Ministero degli Affari Esteri italiano a Roma, è tenuta in occasione del 40° anniversario di un progetto da lui realizzato in Slovacchia. Nel Premio Elsa Morante Cinema Bratislava, organizzato presso il Ministero della Cultura slovacco, saranno premiati il regista Marco Bellocchio ed il locale regista Martin Sulik.


Luogo:

Roma

13644
 Valuta questo sito