Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Francia: Fabius a Roma per incontrare Napolitano, Monti e Terzi

Data:

04/06/2012


Italia-Francia: Fabius a Roma per incontrare Napolitano, Monti e Terzi

Visita a Roma il 4 e 5 giugno per il neo Ministro degli Esteri Francese Laurent Fabius accompagnato dal Ministro per gli Affari europei, Bernard Cazeneuve, per incontrare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Mario Monti, il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, e il Ministro per gli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi.

Missione preparatoria Consiglio Europeo

La missione di Fabius consentirà di preparare il Consiglio europeo del 28 e 29 giugno e la prossima missione in Italia del Presidente della Repubblica, Francois Hollande, atteso a Roma il 22 giugno per l'incontro a quattro con Monti, la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente del governo spagnolo, Mariano Rajoy. Nel corso della visita, Fabius e Cazeneuve avranno anche modo di affrontare le questioni legate alla crisi della zona euro e al rilancio della crescita in Europa.

Si parlerà anche di Medio Oriente, di Mediterraneo e del prossimo summit bilaterale con l'Italia, che si terrà in Francia il prossimo autunno. Infine, i due ministri coglieranno l'occasione del loro passaggio a Roma per ribadire le testimonianze di amicizia e solidarietà della Francia, dopo i tragici terremoti che hanno colpito l'Italia.


Luogo:

Rome

13647
 Valuta questo sito