Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Cooperazione Italiana in Pakistan, una storia di successo

Data:

08/06/2012


La Cooperazione Italiana in Pakistan, una storia di successo

Le numerose iniziative della Cooperazione Italiana in Pakistan sono state presentate nel corso dell’evento 'Italian-Pakistani partnership for development', organizzato a Islamabad in collaborazione con l’Economic Affairs Division (EAD), la divisione del Ministero delle Finanze pakistano incaricata di coordinare la cooperazione internazionale.

Iniziative italiane anche in aree remote e instabili

Erano presenti numerosi alti funzionari dei Ministeri e delle Province, giunti appositamente a Islamabad a testimonianza della capillarità delle iniziative italiane, fra le poche a lavorare costruttivamente in aree remote e instabili. Sono intervenuti anche numerosi Capi Agenzie ONU, Ambasciatori e rappresentanti della società civile e dei progetti di cooperazione, che hanno sottolineato il valore dei programmi italiani, caratterizzati da: varietà settoriale e geografica; coinvolgimento di enti pubblici e privati, prestigiose istituzioni italiane e minuscole ONG locali; continua collaborazione con le autorità; efficacia degli aiuti anche in termini di costi per beneficiario.

Luogo:

Rome

13687
 Valuta questo sito