Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bratislava - Marco Bellocchio riceve il premio Elsa Morante cinema

Data:

14/06/2012


Bratislava - Marco Bellocchio riceve il premio Elsa Morante cinema

Il regista Marco Bellocchio ha ricevuto il Premio Elsa Morante Cinema Bratislava, che quest‘anno coincide con il centesimo anniversario della nascita della scrittrice tra le più importanti autrici del dopoguerra. Il premio - giunto alla quarta edizione - è stato consegnato ad un regista italiano, un regista slovacco e ad una personalità locale distintasi nella traduzione di opere letterario o nella diffusione della cultura italiana.

Nelle precedenti edizioni erano stati premiati i registi Marco Risi, Giuseppe Tornatore, Roberto Faenza, Juraj Jakubisko, Dusan Hanak, Juraj Lihosit e la produttrice Elda Ferri. La giuria al completo è presieduta dalla scrittrice Dacia Maraini che consegnerà, presso la sede del Ministero della Cultura slovacco, il premio a Bellocchio.

Il Premio, sotto il patrocinio del Ministero della Cultura slovacco, è stato corredato da proiezioni, in cinema di Bratislava, di film del noto regista italiano che quest’anno è stato confrontato con le opere del regista slovacco Martin Sulik.


Luogo:

Torino

13716
 Valuta questo sito