Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Twiplomacy: Terzi, diplomazia italiana ha 48 pagine facebook. Al via nuovo portale Farnesina

Data:

14/06/2012


Twiplomacy: Terzi, diplomazia italiana ha 48 pagine facebook. Al via nuovo portale Farnesina

Attivata oggi la nuova versione del sito web della Farnesina, https://www.esteri.it/. Lo ha annunciato il Ministro Giulio Terzi al forum “La diplomazia al tempo di twitter” organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Città di Torino con la collaborazione de La Stampa e che si svolge presso l’International Training Centre of the International Labour Organization a Torino.

"Sarà disegnato - ha spiegato- per assomigliare ad una redazione on line in cui le immagini sostituiscono spesso i testi, rimandando ad approfondimenti scritti con un linguaggio più diretto, meno burocratico e mirato a interessare quei lettori che non hanno necessariamente familiarità con i temi di politica estera. L'ho detto fin dall'inizio del mio mandato: la diplomazia è al servizio del cittadino". "Da Washington a Bucarest, da Tunisi a Pechino, - ha aggiunto Terzi - la diplomazia italiana ha aperto le porte a un pubblico potenzialmente vastissimo". Il Ministro ha spiegato che 48 ambasciate, consolati e Istituti Italiani di Cultura all'estero hanno aperto un account su almeno un social network. "Abbiamo 45 pagine Facebook e 7 profili ufficiali su Twitter e molti diplomatici twittano da tutto il mondo", ha aggiunto, annunciando inoltre che si stanno creando dei training di management dei social media: "Per questa iniziativa - ha precisato - ci basiamo sull'esperienza dei nostri amici americani".

 


Luogo:

Torino

13713
 Valuta questo sito