Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Afghanistan - De Mistura visita contingente italiano

Data:

15/06/2012


Afghanistan - De Mistura visita contingente italiano

"Voi rappresentate l'Italia con dignità, fierezza e professionalità. State operando in un periodo particolare e cruciale per l'Afghanistan, sia per la ripresa delle attività degli insorgenti, sia per la delicatezza della fase di transizione in atto". Lo ha detto, parlando ai militari italiani ad Herat, il Sottosegretario agli Esteri, Staffan De Mistura, in visita in Afghanistan. De Mistura, che ha portato "il saluto del Capo dello Stato e del Governo", ha visitato oggi il contingente italiano proveniente da Kabul, dove ieri ha partecipato alla conferenza su "Afghanistan: cuore dell'Asia".

Apprezzamento e gratitudine per operato militari italiani

Al suo arrivo nella base di Camp Arena, sede del comando del contingente, è stato ricevuto dal comandante del Regional Command West, il Generale Luigi Chiapperini, che nel corso di un briefing gli ha illustrato le attività operative in corso, con particolare riferimento al processo di transizione, "che porterà nei tempi previsti - è stato assicurato - le Forze di sicurezza e l'Esercito afghano ad assumere il pieno controllo delle operazioni e a garantire normali condizioni di sicurezza". De Mistura ha quindi incontrato i militari, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento e gratitudine per il loro operato.


Luogo:

Rome

13724
 Valuta questo sito