Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Giordania: gemellaggio nel settore agricolo

Data:

19/06/2012


Italia-Giordania: gemellaggio nel settore agricolo

Creare un marchio di tracciabilità per i prodotti agricoli giordani: è l'obiettivo di un progetto di gemellaggio tra il ministero italiano per le Politiche agricole e il ministero giordano dell'Agricoltura, che hanno avviato un percorso di collaborazione per costruire un sistema nazionale di qualità per i prodotti della terra. L'iniziativa, che durerà fino a marzo 2013, punta a definire un quadro normativo di riferimento e stabilire procedure standard di controllo e supervisione nel settore agricolo, con l'obiettivo di garantire la tutela dei consumatori e favorire le capacità di esportazione dei prodotti agroalimentari giordani, soprattutto sul mercato europeo.

Un concorso per il logo

Nell'ambito del programma è stato organizzato un concorso nelle scuole giordane per la creazione del logo che identificherà il sistema di tracciabilità. Tra le altre attività previste dall'iniziativa, numerosi corsi di formazione per tecnici e agricoltori giordani sui temi della tracciabilità, del controllo di qualità e sulle strategie e metodologie di promozione e marketing, volte a sviluppare soprattutto la capacità di esportazione del settore verso il mercato europeo, ambito nel quale le aziende italiane potrebbero giocare un ruolo importante e trovare interessanti spazi di cooperazione commerciale.


Luogo:

Roma

13741
 Valuta questo sito