Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Romania: Enel Green Power inaugura un nuovo parco eolico

Data:

26/06/2012


Romania: Enel Green Power inaugura un nuovo parco eolico

Le aziende italiane delle energie rinnovabili e della certificazione crescono in Romania. Lo scorso 22 giugno a Tulcea è stato inaugurato il nuovo Parco Eolico di 'Salbatica 2', realizzato da Enel Green Power Romania (EGPR), alla presenza dell’Ambasciatore italiano Mario Cospito e dei rappresentanti istituzionali romeni.

Quinto impianto eolico EGPR

Il nuovo impianto eolico è il quinto realizzato da EGPR e presenta una capacità complessiva di 70 MW che si aggiungono ai 270 MW già prodotti dall'azienda (al momento, sono complessivamente prodotti, da parte di tutte le societa' attive in Romania nel settore eolico, 1253 MW). Da quando è divenuta operativa in Romania, Enel Green Power ha investito nel Paese circa 330 milioni di euro in progetti eolici. Oggi l'azienda conta 50 dipendenti nei quattro uffici qui operativi, per sostenere la politica di indipendenza energetica del Governo romeno.

Il giorno prima, a Bucarest, l’Ambasciatore Cospito ha inaugurato i nuovi uffici del gruppo RINA (Registro Navale Italiano) nel Paese. Anche la rete mondiale del gruppo genovese è molto estesa e la Romania è andata assumendo un'importanza crescente, tanto da collocarsi al terzo posto dopo Genova e Shanghai. Di recente il gruppo ha acquisito due società locali, estendendo le sue capacità operative che già oggi includono tre uffici e danno lavoro ad oltre cento dipendenti.

In entrambe le occasioni Cospito ha sottolineato come queste inaugurazioni, frutto dei risultati ottenuti nel tempo, testimonino l'interesse da parte italiana per la Romania ed offrono grandi opportunità per le località ove le nostre imprese hanno scelto di investire, soprattutto in termini occupazionali.


Luogo:

روما

13783
 Valuta questo sito