Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bucarest: commemorati i giudici Falcone e Borsellino

Data:

19/07/2012


Bucarest: commemorati i giudici Falcone e Borsellino

Cerimonia di commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino, in occasione del ventesimo anniversario della loro tragica scomparsa. Nel corso della cerimonia alla qualeè intervenuto il Ministro della Giustizia, Titus Corlatean, il Sindaco del settore, il responsabile della DEA presso l'Ambasciata italiana, l'Ambasciatore italiano Mario Cospito ha ricordato l'altissima levatura morale dei due magistrati uccisi dalla mafia, l'attaccamento al servizio e la loro convinta battaglia per l'affermazione dello Stato di diritto e della legalità.

''Due eroi italiani - ha sottolineato l'Ambasciatore - , le cui idee travalicano i nostri confini nazionali e sono di esempio anche in Romania, soprattutto in questo delicatissimo momento della storia democratica del Paese''. Il Ministro Corlatean ha ricordato l'impegno di Falcone e Borsellino ed ha auspicato che il loro sacrificio possa essere di esempio a tutti coloro, in Italia ed in altri Paesi, che hanno a cuore la giustizia e la convivenza civile. Dopo gli interventi, è stato svelato un cippo contenente una targa ricordo in onore dei due magistrati ed è stato piantato un albero di quercia, giunto appositamente da un vivaio di Pistoia.


Luogo:

Roma

13925
 Valuta questo sito