Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Terzi: Rossella Urru è libera

Data:

19/07/2012


Terzi: Rossella Urru è libera

Dopo 270 giorni di prigionia, Rossella Urru è libera. E' stato il Ministro Giulio Terzi, ieri, ad annunciare la notizia del rilascio della cooperante italia rapitanel sud dell'Algeria lo scorso 23 ottobre.

"E' una bellissima notizia", ha detto il Ministro ai giornalisti alla Farnesina, spiegando di aver portato i saluti del Presidente Napolitano ai familiari della cooperante che attendevano la conferma del rilascio dall'Unità di crisi.

Napolitano "ha seguito personalmente, insieme al presidente del Consiglio, a me e a tutto il governo questo caso cosi' difficile per l'opinione pubblica italiana'', ha spiegato Terzi, aggiungendo che "il caso di Rossella Urru rappresenta un simbolo dei valori del coraggio e dell'eroismo delle nostre donne che lavorano su terreni di cooperazione estremamente difficili e che ''rappresentano la dignità, l'orgoglio e la grandezza dell'Italia''.


Luogo:

Roma

13914
 Valuta questo sito