Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Yeosu: Grande musica all’Expo con il Teatro Verdi di Trieste

Data:

24/07/2012


Yeosu: Grande musica all’Expo con il Teatro Verdi di Trieste

Dal 27 luglio al 2 agosto l’Italia sarà protagonista dell'Esposizione internazionale di Yeosu dedicata alle risorse idriche. Nel fitto programma di iniziative dell'"Italian week" - promotori Unioncamere e Camera di Commercio Italia-Corea - figurano eventi che vanno dalle opportunità di business all’enogastronomia, alla musica.

La Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste è stata invitata, come testimonial del primato di eccellenza che compete al Paese nel campo della musica lirica, ad eseguire il 2 agosto un concerto lirico-sinfonico con alcune tra le più belle pagine e arie d’opera italiane, da Verdi a Giordano, a Puccini. Protagonisti saranno il quartetto di canto composto da Stefania Bonfadelli e Alexia Voulgaridou (soprani), Luciano Ganci (tenore) e Devid Cecconi (baritono), accompagnati dal maestro Marco Boemi e dall’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste.

Alla delegazione, guidata da Claudio Orazi, Commissario Straordinario della Fondazione lirica triestina, parteciperà l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste e, per il Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciatore Claudio Moreno, Commissario generale del Governo italiano per l’Expo 2012.

La Fondazione Lirica Triestina detiene un primato: nell’anno e giorno della morte di Giuseppe Verdi, fu il primo teatro al mondo intitolato al grande compositore di Busseto, di cui ci si avvia a celebrare nel mondo il bicentenario della nascita. La ricorrenza sarà ancora più significativa perché, ripresa e diffusa dal più grande network televisivo nazionale, la Korean Broadcasting System (KBS), sarà offerta ad un pubblico la cui preparazione ed entusiasmo sono alla base dell’amicizia che lega Italia e Corea.

 

 


Luogo:

Rome

13943
 Valuta questo sito