Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NEW YORK: concorso per giovani registi

Data:

23/08/2012


NEW YORK: concorso per giovani registi

Chi tra i giovani registi italiani non ha sognato di volare nella Grande Mela per far conoscere i propri lavori a critici ed esperti cinematografici a stelle e strisce? La possibilità di farlo arriva dall'Istituto Italiano di Cultura di New York che, per il secondo anno, ha indetto il premio 'Giovani Registi Italiani' suddiviso nelle tre categorie lungometraggio, cortometraggio e documentario.

Registi a inizio carriera: domande entro il 30 settembre

Il concorso e' dedicato a registi italiani all'inizio della propria carriera che vogliono lavorare su un progetto il cui tema e' legato agli incontri interculturali tra gli Stati Uniti e l'Italia. Il vincitore nella categoria lungometraggio riceverà una borsa di studio del valore di 3.300 dollari per partecipare a un programma di otto settimane di sceneggiatura alla New York Film Academy. I tre lavori scelti nelle varie categorie verranno inoltre proiettati nel corso di un evento organizzato presso l'Istituto di cultura e i registi vincitori avranno l'opportunità di essere messi in contatto con l'industria cinematografica americana, presentando le proprie opere a critici ed esperti e partecipando a pubblicità e promozioni sulla stampa specializzata. C'e' tempo fino al 30 settembre per inviare la domanda di partecipazione, insieme al curriculum vitae e alla copia dell'opera realizzata.


Luogo:

روما،

14019
 Valuta questo sito