Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

DURAZZO: Italia presente con 'Scialla'

Data:

27/08/2012


DURAZZO: Italia presente con 'Scialla'

Scialla, l'espressione giovanile romanesca divenuta un film premiato dai botteghini in Italia l'anno scorso, sbarcherà in Albania per il Festival Internazionale del Cinema di Durazzo che prenderà il via questa domenica. Sarà la pellicola di Francesco Bruni, che e' stata accolta bene al Festival di Venezia e ha ottenuto un David Giovani, regalando al suo realizzatore anche il premio come migliore regista esordiente, a rappresentare l'Italia alla manifestazione che da cinque anni cattura l'attenzione nella città costiera albanese.

Mercoledì 29 agosto

Palcoscenico d'eccezione sarà il Teatro Aleksander Moisiu, dove il film verrà proiettato mercoledì prossimo, 29 agosto, alle 18. "Scialla", che significa "stai calmo, rilassati", racconta il rapporto fra un figlio adolescente cresciuto a Roma e il padre che non sapeva di avere, insegnante e scrittore fallito, con cui si ritrova e inizia una convivenza costellata da non poche difficoltà. La presenza al Festival e' stata organizzata in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura, che vanta un programma molto fitto.


Luogo:

Roma

14026
 Valuta questo sito