Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

PRAGA: porte aperte all'Istituto a Praga per giornata italiana

Data:

31/08/2012


PRAGA: porte aperte all'Istituto a Praga per giornata italiana

Porte aperte all'Istituto di cultura a Praga il prossimo 5 settembre per celebrare la “Giornata dell'italiano”. Un'occasione per far conoscere il calendario dei corsi di lingua ma anche per degustare specialità enogastronomiche del Bel Paese. Il palcoscenico culinario sarà tutto per la piadina romagnola, protagonista di una sezione di assaggio ad hoc. In programma, fanno sapere gli organizzatori, anche l'evento di animazione “gioca con la lingua italiana” alla quale seguirà una prima lezione per avvicinare gli appassionati della Penisola alla sua cultura.

Visite guidate in sede

Non mancherà la visita guidata alla sede dell'Istituto e la proiezione del film “Pinocchio” di Roberto Benigni, per chiudere la giornata.L'Istituto ha sede nell'antico quartiere di Mala Strana, in quella che dal 1573 fino al 1942 ha ospitato la Congregazione Italiana di Praga, per secoli punto di riferimento della comunità italiana di Praga.

 

 


Luogo:

Rome

14045
 Valuta questo sito