Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MESSICO: Italia ospite onore a Congresso risparmio energia

Data:

05/09/2012


MESSICO: Italia ospite onore a Congresso risparmio energia

Italia ospite d'onore al ventitreesimo Congresso internazionale sul risparmio energetico a Guadalajara, la seconda città più grande del Messico e capitale dello Stato di Jalisco. All'iniziativa hanno partecipato numerose personalità istituzionali federali e statali del paese nord americano, tra cui il vice ministro dell'Energia Ian Malo Bolivar e il segretario per l'Ambiente dello Stato di Jalisco, Hector Gomez. Presente anche il nostro ambasciatore a Città del Messico, Roberto Spinelli, che ha tenuto un intervento nel quale ha evidenziato l'eccellenza tecnologica italiana in tema di efficienza energetica, per la quale il Messico sta esprimendo un interesse crescente, soprattutto nel settore dell'edilizia. Successivamente, ha preso la parola Andrea Podestà, fisico presso la società D'Apollonia, che ha illustrato le buone pratiche dell'esperienza italiana nel risparmio energetico.Il nostro paese è stato anche rappresentato da un gruppo di imprese attive nel settore: da Enel Green power a Biticino, passando per Dronyx, Euromec e Niteko.

Impegno a favore delle comunità italiane

L'ambasciatore ha colto l'occasione per ribadire l'impegno dedicato alle nostre comunità in Messico, a cui la sede diplomatica e il Sistema Italia in questo Paese stanno prestando la massima attenzione e assistenza. Spinelli ha quindi visitato la sede della catena "Pizza Leggera", unico caso di franchising italiano nel settore della ristorazione in Messico. La catena, che vanta un fatturato in crescita costante, è presente anche in Russia, Spagna e Ucraina e in Messico sta aprendo sedi a Puebla e Oaxaca.


Luogo:

Roma

14072
 Valuta questo sito