Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tre anni di iniziative per far crescere il “Sistema Italia” in Brasile

Data:

13/09/2012


Tre anni di iniziative per far crescere il “Sistema Italia” in Brasile

L’Ambasciata italiana in Brasile, con la collaborazione degli Istituti di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro e della rete consolare, ha realizzato nel formato di e-book un documento su "Momento Italia-Brasile" (MIB).

Il testo si distingue in due parti: la prima fornisce indicazioni e dati su metodo di lavoro e struttura organizzativa, finalità, utilizzo della rete istituzionale, enti e partner coinvolti, programma realizzato, impatto mediatico e funzionalità di iniziative come questa ad obiettivi di "public diplomacy"; la seconda raccoglie elenchi e recapiti dei 101 Rappresentanti Consolari Onorari, delle 461 Associazioni, delle 716 fabbriche e imprese italiane e dei partner coinvolti, fornendo così uno strumento utile al fine di attivare la capillare rete della presenza italiana in Brasile. Si fornisce poi un repertorio completo degli eventi organizzati fino a giugno e da realizzare in seguito ("MIB dopo il MIB").

‘’Ci è sembrato utile – scrive l’Ambasciatore Gherardo La Francesca nell’introduzione all’e-book - nel momento in cui MIB si avvia a chiudere i battenti, raccogliere, ordinare e fissare su carta dati e informazioni necessarie per tracciare un bilancio di più di 3 anni di lavoro. Dati ed informazioni che potrebbero tornare utili nel caso, o meglio nell’auspicio, che il MIB si riveli un punto di partenza oltre che di arrivo e che possa fornire stimolo per iniziative diverse ma analoghe in altri Paesi’’.


Luogo:

Roma

14117
 Valuta questo sito