Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Russia: C'e' anche l'Italia al Forum degli investimenti a Sochi

Data:

17/09/2012


Russia: C'e' anche l'Italia al Forum degli investimenti a Sochi

Un gruppo di aziende italiane sarà presente in Russia al Forum internazionale degli investimenti 2012. L'iniziativa si terrà dal 20 al 23 settembre ed é stata organizzata con il sostegno del governo della Federazione Russa. La partecipazione italiana é invece coordinata da Confindustria e dalle agenzie regionale per l'Internazionalizzazione, con il sostegno della nostra ambasciata a Mosca. Il Forum costituisce una piattaforma cruciale per la presentazione dei progetti di investimento delle Regioni russe.

Investimenti e sviluppo innovativo

Per l'edizione di quest'anno, i temi principali saranno gli investimenti e l'innovativo sviluppo della Russia all'interno di una nuova fase di ristrutturazione economica. Particolare attenzione sarà dedicata all'attuazione di condizioni ottimali così da attirare l'attenzione di investimenti privati nella produzione, nelle infrastrutture, nel turismo e nello sviluppo degli impianti sportivi, all'insegna di una collaborazione tra pubblico e privato. Si tratta di un evento estremamente importante per la Russia, tanto che é prevista la partecipazione del presidente della Federazione Vladimir Putin, del premier Dmitrij Medvedev e del ministro dello Sviluppo economico, Elvira Nabiullina.

Exhibitaly - Eccellenze italiane d'oggi e non solo

In questo scenario, l'Italia gioca un ruolo da protagonista, sia per il buon andamento dell'interscambio sia per alcune iniziative che pongono il nostro paese in vetrina: a Mosca, infatti, é stato appena inaugurato "Exhibitaly - Eccellenze italiane d'oggi". Un programma quadrimestrale per la promozione dei settori di punta del Made in Italy: dall'energia al design, dall'arredamento alla moda, oltreché turismo, innovazione tecnologica ed agroalimentare. L'iniziativa é promossa dalla presidenza del Consiglio e dal ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con l'ambasciata d'Italia a Mosca.

 


Luogo:

Tags:

Europa

14143
 Valuta questo sito