Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Expo Venlo: premiazione del padiglione italiano

Data:

19/09/2012


Expo Venlo: premiazione del padiglione italiano

L’Italia si è aggiudicata il premio per il più bel padiglione della Floriade 2012 a Venlo, insieme con Azerbaijan, Belgio e Spagna. Il riconoscimento all’Italia, secondo i giudizi già espressi dal Commissario Generale dell’Expo Gabor, si deve alla perfetta armonizzazione della nostra struttura nel quadro generale della Floriade.

Tra l’altro, l’organizzazione che gestirà il futuro Parco Naturale di Venlo, che vedrà scomparire la maggioranza dei padiglioni delle Nazioni partecipanti, ha manifestato l’intenzione di acquistare il padiglione italiano per mantenerlo come costruzione caratteristica ed esempio di manufatto ligneo ecosostenibile di grande valore architettonico e costruttivo.

Record di visitatori

Nel frattempo dopo le varie presenze regionali seguite a quella del Trentino, il Padiglione continua a far registrare record di visitatori, oltre 10.000 nel fine settimana, che hanno potuto informarsi sulle innumerevoli possibilità di visite turistiche e sulle relative specialità enogastronomiche del nostro Paese.

Sono in preparazione varie iniziative culturali in coincidenza con le settimane dell’Abruzzo, della Puglia e del Piemonte. Altre iniziative sono in via di realizzazione in collaborazione con l’ICE e con Unioncamere. Nell’ultima settimana dell’Expo è inoltre prevista una grande manifestazione per la Giornata del Tartufo d’Alba.


Luogo:

Roma

14162
 Valuta questo sito