Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Torino si candida a ospitare Congresso mondiale CCIAA

Data:

19/09/2012


Torino si candida a ospitare Congresso mondiale CCIAA

La città di Torino é in lizza con Belfast, Ginevra e Liverpool per ospitare il Congresso mondiale delle Camere di Commercio in programma nel 2015. La candidatura e' stata avanzata nei giorni scorsi durante la visita in Turchia del sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, che ha fatto tappa prima a Izmir e poi a Istanbul. La missione é stata organizzata con il supporto dell'Ambasciata e dei Consolati italiani in Turchia e si é svolta in occasione del Consiglio generale della Federazione mondiale delle Camere di Commercio. Fassino e il presidente della Cciaa di Torino, Alessandro Barberis, accompagnati dall'ambasciatore Gianpaolo Scarante, hanno ufficialmente presentato la candidatura della citta' a organizzare e ospitare il Congresso.

Fitta agenda di incontri

L'Ambasciata italiana in Turchia ha organizzato una fitta agenda di incontri, tra cui l'evento dal titolo "Torino, una città da scoprire - cultura, arte, economia, turismo ed innovazione", che si é svolto alla presenza di una nutrita schiera di esponenti della realtà locale, tra i quali il sottosegretario alla Cultura e al Turismo Ozgur Ozaslan, il presidente della Camera di Commercio di Istanbul Murat Yalcintas, il presidente dell'associazione delle Agenzie di viaggio turche (TURSAB) Basaran Ulusoy e alte personalità della municipalità di Istanbul. L'iniziativa é stata l'occasione per illustrare le caratteristiche e le potenzialità che caratterizzano oggi Torino, città dalla forte proiezione internazionale, essendo la seconda provincia italiana per esportazioni e ospitando le sedi di alcune delle più importanti Organizzazioni internazionali.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

14163
 Valuta questo sito