Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Guatemala, oltre l’emergenza

Data:

25/09/2012


Cooperazione: Guatemala, oltre l’emergenza

Uno spaccato esaustivo degli interventi della Cooperazione Italiana in Guatemala: è il risultato del libro “Mas alla de la emergencia/Oltre l’emergenza”, realizzato dalla scrittrice e fotografa Annalisa Vandelli nel quadro del Programma di Emergenza “Ran Guatemala”, finanziato nel 2010 dalla Cooperazione Italiana a seguito delle devastanti piogge che colpirono il Guatemala.

Il libro - presentato lo scorso luglio all’Istituto Italiano di Cultura - ha il merito di svelare l’eccellente operato del Programma di Emergenza, attraverso la ricercatezza della grafica, dei testi e delle fotografie. La doppia traduzione (italiano e spagnolo) ne permette inoltre una capillare diffusione in Guatemala e in Italia.

Dalla denutrizione ai disastri ambientali

Sfogliando la pubblicazione, il lettore potrà anche conoscere alcuni dei tragici problemi – dalla denutrizione ai disastri ambientali – che attanagliano il Guatemala, Paese dell’America Latina con il più alto tasso di denutrizione cronica infantile ed il più vulnerabile ai disastri ambientali (fonti Nazioni Unite).

Luogo:

New York

14185
 Valuta questo sito