Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

LONGITUDE: “Choosing heads”

Data:

02/10/2012


LONGITUDE: “Choosing heads”

Soltanto per una pura coincidenza, quasi contemporaneamente negli Stati Uniti ed in Cina, le due potenze che più influenzano le scelte mondiali, si rinnovano i vertici. Che cosa significa tutto questo per il resto mondo viene analizzato, con una serie di servizi, nel nuovo numero di “Longitude”, la rivista diretta da Pialuisa Bianco in edicola da mercoledì 3 ottobre.

Servizi ed analisi sono dedicati sia alla situazione economica e politica degli Stati Uniti sia a quella della Cina: i problemi economici negli Usa che influenzano la crisi globale; quelli legati alla molteplicità etnico - linguistica in Cina e l’esigenza, per la nuova dirigenza, di mantenere una Cina “una”.

Diamanti ed arte meta degli investitori

In presenza della crisi degli investimenti finanziari, gli investitori cercano nuove strade: “Longitude” spiega come e perché il percorso porta ai diamanti e all’arte. Tra i servizi dedicati al tema, un’analisi del presidente dei grandi antiquari europei sulla “ascesa” dei mercati dell’arte.

Italia-Turchia: lettera comune Ambasciatori

La rivista pubblica una lettera comune dell’ ambasciatore italiano in Turchia e del suo collega turco a Roma che spiega le ragioni della “grande amicizia e collaborazione” tra i due Paesi. Nell’ambito della situazione di crisi economica che continua ad investire l’Europa, “Longitude” spiega, in questo numero, attraverso un’analisi storica, il difficile equilibrio tra la Germania ed il resto dell’Europa.

Nella rivista anche un’analisi sul significato della scoperta della particella misteriosa nota come “bosone di Higgs” e della sua conseguenza positiva nell’evoluzione della scienza, in particolare della fisica.


Luogo:

Milano, Palazzo dei Giureconsulti

14222
 Valuta questo sito