Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Croazia: Al via settimana della cultura italiana con mostra Missoni

Data:

10/10/2012


Croazia: Al via settimana della cultura italiana con mostra Missoni

Con l'apertura di una mostra dedicata allo stilista Ottavio Missoni sono iniziate ieri sera a Fiume (Rijeka), in Croazia, le Giornate della cultura e della lingua italiana che fino al 22 ottobre presenteranno una serie di lezioni, proiezioni di film, conferenze ed esibizioni. La manifestazione fa parte della tradizionale Settimana della lingua italiana nel mondo promossa dal ministero degli Esteri sotto il patronato del Presidente della Repubblica.

Non solo lingua italiana

"Quest'anno non parleremo solo della lingua italiana, ma di tanti altri aspetti della società e della cultura perché volevamo aprire la manifestazione a un numero più largo di cittadini di Fiume", ha dichiarato Renato Cianfarani, console generale d'Italia a Fiume che organizza l'evento in collaborazione con il Comune di Fiume, l'Università di Fiume e la Comunità della minoranza italiana in Croazia.

Cinema, scienza e design contemporaneo

Accanto alla mostra dedicata a Missoni, presente all'apertura, il programma prevede una rassegna del cinema italiano contemporaneo, tre lezioni sulla fisica e il contributo degli scienziati italiani al progetto europeo al Cern, tavole rotonde e mostre sull'architettura e il design italiano contemporaneo. Inoltre, Vittorio Sgarbi presenterà il suo libro “L'Arte è contemporanea”.


Luogo:

Rome

14255
 Valuta questo sito