Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro Terzi-Clinton a Washington - 12 ottobre - In agenda Siria, Iran, Afghanistan e relazioni bilaterali

Data:

10/10/2012


Incontro Terzi-Clinton a Washington - 12 ottobre - In agenda Siria, Iran, Afghanistan e relazioni bilaterali

I principali temi dell’attualità internazionale e le eccellenti relazioni bilaterali Italia-Usa saranno al centro di un colloquio tra il ministro Giulio Terzi ed il segretario di Stato statunitense, Hillary Clinton venerdì 12 ottobre a Washington. Nel corso dell'incontro a Foggy Bottom, il secondo in otto mesi, saranno passate in rassegna le principali aree di cooperazione fra Italia e Stati Uniti: dal sostegno ai Paesi in transizione delle primavere arabe alle prospettive della crisi in Siria, dalla questione nucleare iraniana all'andamento del processo di pace in Medio Oriente, agli sviluppi in Afghanistan.

Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti

Nell'incontro tra il ministro Terzi e Hillary Clinton, ampio spazio verrà dedicato anche alle relazioni bilaterali, che conosceranno una fase di particolare intensità con lo svolgimento in numerose città americane, lungo tutto il 2013, dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti. Si tratta di un grande ciclo di eventi, articolato lungo le direttrici dell'arte, della ricerca scientifica e tecnologica, e dell'applicazione di arte e scienza ai settori produttivi, finalizzato anche a valorizzare lo straordinario apporto delle comunità di italiani e discendenti allo sviluppo degli Stati Uniti ed agli storici, profondi legami fra i due Paesi.


Luogo:

Rome

14254
 Valuta questo sito