Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Teatro, l'IIC di Atene presenta spettacolo “Odyssey”

Data:

22/10/2012


Teatro, l'IIC di Atene presenta spettacolo “Odyssey”

Il 26 ottobre Atene festeggia la prima assoluta dello spettacolo Odyssey, basato sull'epos di Omero, per la regia di Robert Wilson, in una coproduzione internazionale che vede una stretta collaborazione tra il Teatro nazionale di Atene e il Piccolo Teatro di Milano. Lo spettacolo, su testo di Simon Armitage, è recitato al Teatro nazionale di Atene da un cast greco.

Incontro all’IIC di Atene

Per illustrare il progetto comune, il 24 ottobre si incontreranno all'Istituto italiano di cultura di Atene il direttore artistico del Teatro nazionale Yannis Houvardas e il direttore del Piccolo Teatro di Milano Sergio Escobar, alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia Claudio Glaentzer. L'iniziativa é organizzata dall'Istituto italiano di cultura con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri italiano e dell'Ambasciata d'Italia ad Atene.L'incontro sarà moderato da Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera. Durante l'evento, sarà possibile ammirare i bozzetti dei costumi e delle scenografie dello spettacolo creati da Bob Wilson e realizzati dal Piccolo Teatro di Milano.

 


Luogo:

14321
 Valuta questo sito