Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mosca: per calzature italiane eldorado in Russia

Data:

22/10/2012


Mosca: per calzature italiane eldorado in Russia

La qualità e la raffinatezza delle calzature italiane arriveranno presto a Mosca, come parte della prossima mostra dedicata alla moda e inserita nel vasto programma della manifestazione “Exhibitaly” in corso nella capitale russa. Ad anticipare l'evento, che si aprirà il 7 novembre, é stato il presidente dell'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani (Anci), Cleto Sagripanti, in visita a Mosca in occasione della fiera Obuv Mir Kozhi. Intitolata “Inner Treasures”, l'esposizione sarà divisa in due sezioni: una dedicata alla storia delle maestria calzaturiera italiana ripercorsa attraverso 40 modelli di scarpe accuratamente selezionate e l'altra al processo tecnologico, con strumenti di maestri calzolai difficilmente visibili fuori da musei o vecchi film.

Russia, mercato in crescita

"Combinando qualità, innovazione e manualità dei nostri artigiani - ha detto l'ambasciatore d'Italia, Antonio Zanardi Landi, durante la conferenza stampa - l'industria calzaturiera dà un grande contributo alla promozione del concetto di eccellenze italiane nel mondo”. La Russia rappresenta il mercato più importante per il nostro export - ha spiegato Sagripanti - nei primi sei mesi del 2012 abbiamo registrato una cresciuta del 15% e secondo i nostri studi si tratta di un trend che sarà sostenuto almeno per i prossimi cinque anni”.


Luogo:

Tags:

Europa

14322
 Valuta questo sito