Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mosca: Elena Miro', nuovo store e promette espansione

Data:

29/10/2012


Mosca: Elena Miro', nuovo store e promette espansione

Elena Mirò, brand del Gruppo Miroglio, ha inaugurato ieri nel centro di Mosca un nuovo flagship store, con cui rilancia i suoi piani di espansione in Russia, dove conta di raddoppiare la presenza entro il 2015. La location di prestigio del nuovo punto vendita, a due passi dal teatro Bolshoi, non lascia dubbi sul peso che la Federazione russa rappresenta nelle strategie futuro di sviluppo del marchio. “Dopo Spagna e Italia, la Russia rappresenta il nostro terzo mercato per fatturato”, ha spiegato alla stampa italiana Elena Miroglio, creatrice del marchio, durante un evento organizzato in ambasciata dal Gruppo Miroglio. “Vogliamo arrivare a 16 punti vendita entro i prossimi tre anni dagli attuali otto”, ha aggiunto.

Produzione dedicata

Particolarmente apprezzati dalle donne russe - come racconta la Miroglio - sono i capi pesanti e i capi spalla. L'azienda sta pensando, così, di avviare una produzione dedicata proprio per rispondere alle differenti esigenze del mercato russo, dove “a differenza dell'Italia c'é molta più attenzione alla qualità rispetto che al prezzo”.

4 brand 1 111 negozi monomarca

Leader mondiale nel settore del tessile abbigliamento, Miroglio é presente nella Federazione attraverso una struttura dedicata, la Russian Market Development Organisation, che gestisce quattro brand con 111 negozi monomarca (Motivi, Elena Mirè, Caracte're e Fiorella Rubino) e 500 dipendenti. “Un numero di risorse umane destinato ad aumentare”, ha anticipato in ambasciata l'ad, Giuseppe Miroglio, prima di lasciare spazio alla voce della cantante Nina Zilli, esibitasi per la prima volta a Mosca. L'evento, che ha visto anche la presenza dell'ambasciatore Antonio Zanardi Landi, si é svolto sotto il patrocinio di Exhibitaly- Eccellenze italiane d oggi , la vasta manifestazione di promozione del Made in Italy di alta qualità, appoggiato dal governo russo e promosso, tra gli altri, dalla presidenza del Consiglio dei ministri.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

14348
 Valuta questo sito