Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Los Angeles: in mostra i gioielli di “Orodautore”

Data:

05/11/2012


Los Angeles: in mostra i gioielli di “Orodautore”

La mostra Orodautore, collezione di gioielli contemporanei, approda all'Istituto italiano di cultura di Los Angeles in concomitanza con l'esposizione Firenze all'Alba del Rinascimento presso il Getty Museum. Dal 14 novembre al 12 gennaio saranno in esposizione 49 pezzi unici di oreficeria, firmati da artisti, architetti, designer di fama internazionale del calibro di Gae Aulenti, Pietro Cascella, Mario Ceroli, Piero Dorazio, Dario Fo, Stefano Giovannoni, Eliseo Mattiacci, Alessandro Mendini, Bruno Munari, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo e Giò Pomodoro, Ettore Sottsass. Ispirati all'arte di Piero della Francesca, i gioielli della collezione non nascono per essere indossati, ma per regalare sensazioni legate alle idee e alla preziosità dei materiali, in un processo creativo che, traendo linfa dal grande protagonista del Rinascimento, si rinnova nell'originalità di ogni singolo artista.

Tradizione e contemporaneità

La mostra, organizzata dall'Istituto italiano di cultura di Los Angeles in collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, coniuga tradizione e contemporaneità, focalizzando l'attenzione su una delle eccellenze del nostro artigianato, l'arte orafa, e indicando in tempi di grande competizione globale, una via in cui l'Italia ha tutte le carte in regola per affermarsi.


Luogo:

Rome

14378
 Valuta questo sito