Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Kenya - Best of Italy, promozione eccellenze a Nairobi

Data:

15/11/2012


Kenya - Best of Italy, promozione eccellenze a Nairobi

Spazio alle eccellenze italiane in Kenya: l'ambasciata italiana a Nairobi ha organizzato il 15 novembre la giornata “Best of Italy in Kenya”, una conferenza interattiva per promuovere il Made in Italy, i suoi prodotti e il territorio. L'evento, che verrà aperto dall'ambasciatore italiano Paola Imperiale con un messaggio del ministro degli Esteri Giulio Terzi, vedrà la partecipazione del ministro dell'Acqua Charity Ngilu, insieme a imprenditori locali e italiani. Nel corso della giornata, che si potrà seguire in streaming e su Twitter, verrà trasmesso anche un contributo video sui progetti della Cooperazione e del direttore dell'Utl, Martino Melli.

Un mercato in crescita

I prodotti italiani godono di un'ottima reputazione in Kenya, sia nell'ambito dei prodotti di consumo, design e arredamento casa che in quello dei macchinari per l'industria della meccanica, dell'impiantistica e delle macchine utensili. Parallelamente, il Paese africano registra un tasso di crescita notevole, mantenendo un incremento del Pil del 5% annuo grazie anche ad un settori privato in rapida espansione. Da qui, l'organizzazione di un'iniziativa dell'ambasciata per promuovere sul mercato locale le eccellenze del Made in Italy.

Luogo:

Rome

Tags:

Africa

14438
 Valuta questo sito