Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bratislava: Festival del cinema italiano, incontro con Emanuele Trevi

Data:

19/11/2012


Bratislava: Festival del cinema italiano, incontro con Emanuele Trevi

Al via a Bratislava il MittelCinemaFest, festival centro-europeo del cinema italiano, giunto alla X edizione, organizzato dall’istituto italiano di cultura e dall’Ambasciata d’Italia con la collaborazione dell’Istituto Luce Cinecittà. Sono in programma fino al 26 novembre proiezioni, conferenze e concerti.

Incontro con Emanuele Trevi

Si comincia con l’incontro con lo scrittore e critico letterario Emanuele Trevi, finalista del Premio Strega e vincitore dell’European Union Prize for Literature 2012 con il suo ultimo lavoro, “Qualcosa di scritto”. Trevi prende le mosse dai suoi anni di lavoro al Fondo Pier Paolo Pasolini a Roma, per riscoprire la figura di quest’ultimo attraverso la descrizione di Laura Betti, attrice, cantante e inseparabile amica di Pasolini nonché responsabile del Fondo.

Tra ricordi biografici, riflessioni sull’attività presso il Fondo e digressioni su Laura Betti, Trevi trova il pretesto per risvegliare la memoria del Pasolini più vero e straziante.

 

 


Luogo:

Roma

14454
 Valuta questo sito