Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Giappone: seminario su partnership economica con UE

Data:

06/12/2012


Italia-Giappone: seminario su partnership economica con UE

Si terrà venerdì 14 dicembre presso il Senato della Repubblica - Palazzo Giustiniani a Roma, il seminario “L'Italia e le relazioni Europa-Giappone: prospettive e problemi di una partnership economica (Epa)”.

Nel corso dell'evento verrà analizzato lo stato attuale degli scambi commerciali e degli investimenti reciproci tra Giappone e Ue e in particolare tra Giappone e Italia, gli eventuali benefici e criticità del Economic Partnership Agreement.

Premio a Giulia Pompili

Parteciperanno al seminario, fra gli altri, Lamberto Dini (presidente della commissione Esteri del Senato), Umberto Vattani (presidente della Fondazione Italia-Giappone), Cesare Cursi (presidente della commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato) e Gianni Pittella (Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo).

Nell'occasione, sarà conferito il premio Umberto Agnelli a Giulia Pompili per aver contribuito con i suoi articoli su “Il Foglio” a diffondere la conoscenza del Giappone in Italia.


Luogo:

Rome

14557
 Valuta questo sito