Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Polonia: festival Wratislavia Cantans all'insegna dell'Italia

Data:

18/12/2012


Polonia: festival Wratislavia Cantans all'insegna dell'Italia

E' dedicata al “Viaggio in Italia” la 48esima edizione del Festival Internazionale di musica barocca Wratislavia Cantans, uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti, che si terrà dal 6 al 15 settembre 2013 in Polonia. La conferenza stampa di presentazione si é tenuta presso l'Istituto italiano di cultura di Varsavia, alla presenza dell'ambasciatore italiano in Polonia, Riccardo Guariglia, del direttore del festival, Andrzej Kosendiak, e del vice ministro per la Cultura, Magorzata Omilanowska. Oltre al tema, la scelta dell'Italia ritorna anche nella direzione artistica, affidata quest'anno a un direttore d'orchestra italiano, Giovanni Antonini.

Tre secoli di musica italiana

Il programma del Festival presenta un interessante e variegato excursus lungo tre secoli di musica italiana, passando dal primo barocco a compositori contemporanei e vedra' la partecipazione di alcuni tra i migliori musicisti in circolazione. Sarà anche un'occasione per dare visibilità alla cultura italiana in Polonia, promuovendo l'immagine culturale del Paese.


Luogo:

Rome

14627
 Valuta questo sito