Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Armenia: al via la Settimana del Cinema italiano

Data:

19/12/2012


Armenia: al via la Settimana del Cinema italiano

Al via la Settimana del Cinema italiano in Armenia: la terza edizione della rassegna cinematografica dedicata alle pellicole contemporanee del Bel Paese é stata inaugurata al Teatro di Stato Hamazgayin nella capitale Yerevan, richiamando un folto pubblico. Alla presentazione dei film in programma, legati al tema de “le espressioni dell'anima nel cinema italiano”, é seguito uno spettacolo musicale del duo artistico italiano Luca Colantonio e Tommaso Arena, provenienti dal Conservatorio di musica di Vibo Valenzia, che, accompagnati dal Quintetto d'archi dell'Armenian Youth Orchestra, hanno eseguito musiche tratte dalle colonne sonore di famosi film italiani.

Mostra di sculture

Nel corso della serata é stata anche presentata la mostra di sculture dell'artista armeno Albert Vardanyan, che ha riscosso un ampio successo di critica. Un ulteriore conferma per una kermesse culturale che intende promuovere presso il pubblico armeno interesse e attenzione per la storia del cinema italiano e il suo contributo al successo del cinema internazionale.


Luogo:

Roma

14636
 Valuta questo sito