Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colombia, la musica italiana protagonista del festival di Cartagena

Data:

20/12/2012


Colombia, la musica italiana protagonista del festival di Cartagena

Sarà dedicata all'Italia la VII edizione del Festival internazionale di musica di Cartagena.Dal 5 al 13 gennaio 2013 la città colombiana ospiterà un'edizione dedicata allo stile italiano del periodo compreso tra il XIV e il XVIII sec. con l'intento di fornire un quadro d'insieme della musica italiana.

Presentazione alla Farnesina

La kermesse é stata presentata ieri alla Farnesina, alla presenza fra gli altri di Luigi Maccotta, Direttore centrale per i Paesi dell'America Latina, e dell'Ambasciatore colombiano in Italia, Juan Manuel Prieto. In particolare, Maccotta ha ricordato la visita nei mesi scorsi del sottosegretario agli Esteri, Marta Dassù, come omaggio a un paese “vicino” e a una realtà in grande crescita. Nel 2012 circa 24mila persone sono arrivate nella città latina per seguire gli eventi legati al Festival, e per questa edizione é già tutto esaurito.

Omaggio a Paese “vicino”

“Abbiamo deciso con grande piacere di ospitare in Farnesina questa conferenza stampa di presentazione, anche come gesto di attenzione a un paese amico qual é la Colombia - ha dichiarato il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi - che sta investendo moltissimo sulla cultura, e che sentiamo particolarmente vicino”.


Luogo:

14644
 Valuta questo sito