Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Croazia: presidente visita ospedale, grazie Italia

Data:

21/12/2012


Croazia: presidente visita ospedale, grazie Italia

Visita del presidente croato Ivo Josipovic all'ospedale pediatrico di Gornja Bistra dove da dieci anni opera la Fondazione internazionale “Il Giardino delle Rose Blu” assistita da un gruppo di volontari italiani.La prima collaborazione italiana con l'ospedale, dove sono ricoverati un centinaio di bambini affetti da malattie genetiche incurabili, risale al 1998 quando il sacerdote don Ermanno D'Onofrio, alla guida della fondazione, organizzò il primo gruppo di volontari per aiutare nel restauro dell'edificio e adeguarlo alle esigenze terapeutiche.

Campo permanente

Successivamente la presenza dei volontari italiani si é strutturata e ora c'é un Campo permanente dove risiedono per periodi medi di una settimana ciascuno, assistendo i piccoli pazienti. Josipovic ha incontrato alcuni piccoli degenti e una rappresentanza dei volontari italiani, insieme all'equipe medica e paramedica e ad alcuni volontari croati, lodando l'attività sociale portata avanti e la piena collaborazione che si é instaurata tra volontari ed equipe medica.


Luogo:

Roma

14655
 Valuta questo sito