Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

TEL AVIV “SENSO” DI VISCONTI APRE IL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO RESTAURATO

Data:

10/01/2013


TEL AVIV
“SENSO” DI VISCONTI APRE IL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO RESTAURATO

Giovedì 10 gennaio, alla Cinematheque di Tel Aviv, l'Ambasciatore d'Italia in Israele, Francesco Maria Talò, il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, Carmela Callea, il responsabile delle collezioni filmiche della Cineteca di Bologna, Andrea Meneghelli, presenteranno la proiezione del film di Luchino Visconti “Senso” nella versione rinnovata in supporto digitale.

La copia restaurata del film è stata realizzata dal laboratorio “L’immagine Ritrovata” della Cineteca di Bologna, con il sostegno di Studiocanal, Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Cineteca di Bologna-L'Immagine Ritrovata con il sostegno di GUCCI, The Film Foundation e Comitato Italia 150.

L’evento apre il Festival del Cinema Europeo Restaurato, organizzato con il sostegno della Delegazione dell'Unione Europea in Israele. Alla serata di gala interverranno la Vice Capo Delegazione Europea in Israele, Sandra De Waele, e l'Ambasciatore di Francia in Israele, Christophe Bigot.


Luogo:

Roma

14690
 Valuta questo sito