Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

TBILISI ITALIA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA CON GIANCARLO GIANNINI

Data:

11/01/2013


TBILISI
ITALIA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA CON GIANCARLO GIANNINI

L’Italia è stata protagonista alla XIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Tbilisi, lo scorso dicembre. Fiore all'occhiello del programma italiano, realizzato con il sostegno dell’Ambasciata italiana, è stata la partecipazione di Giancarlo Giannini come ospite d’onore alla sezione speciale “Actor in Focus”.

Sono stati proiettati quattro film interpretati da Giannini ed è stato presentato il documentario “Giancarlo Giannini - Il gioco dell'attore”, a cura di Adriano Pintaldi, direttore del Roma Film Festival. La proiezione del documentario, introdotta da una mostra fotografica allestita nel cinema “Amirani' di Tbilisi, è stata seguita dalla cerimonia di consegna di un premio alla carriera a Giancarlo Giannini. Nella giornata successiva, l'attore ha tenuto una master class estremamente apprezzata dal pubblico georgiano.

Collaborazione Italia- Georgia

Nel corso della sua permanenza a Tbilisi, Giannini - accompagnato dall’Ambasciatore Favi - ha incontrato il Ministro della Cultura Odisharia, con il quale sono state fra l'altro discusse le possibilità di una futura collaborazione fra Italia e Georgia in campo cinematografico, grazie anche al sodalizio fra gli organizzatori del Festival di Tbilisi e il Roma Film Festival.

Quanto agli altri film proiettati al festival, ha riscosso particolare successo “Cesare non deve morire” dei fratelli Taviani.


Luogo:

Rome

14694
 Valuta questo sito