Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bratislava - Il blues mediterraneo di Roberto Ciotti

Data:

07/02/2013


Bratislava - Il blues mediterraneo di Roberto Ciotti

Una delle prime tappe del tour, che presenta il nuovo album“Equilibrio precario”, del bluesman romano Roberto Ciotti, passa da Bratislava, con un concerto organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e l'Ambasciata d'Italia, il 7 febbraio al Babylon.

Ciotti, per la prima volta in Slovacchia, è un'autorità del blues rock; può infatti vantare collaborazioni prestigiose con musicisti come Ginger Baker (batterista dei leggendari Cream), Tommy Mandel (ex Dire Straits) e Brian Auger.

In Italia ha inoltre realizzato le colonne sonore dei film "Turnè" e "Marrakech Express" del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, ha lavorato - in studio e dal vivo - con Francesco De Gregori e Edoardo Bennato ed ha aperto i concerti di Bob Marley allo stadio San Siro a Milano e al Comunale di Torino.

Per di più ha suonato in importanti rassegne internazionali come il Jazz Festival di Abu Dabhi, il Montreux Jazz Festival, il Pistoia Blues Festival, il Festival International de Jazz de Saint-Louis ecc. Il concerto proporrà i suoni psichedelici ed elettrici di Jimi Hendrix, per passare poi a toni più meditativi ed acustici, fino ad arrivare alla recente produzione definita dalla critica come "Blues mediterraneo".


Luogo:

Roma

14801
 Valuta questo sito